Fra i molti candidati in lizza per mettere a terra la prima bandierina del nostro franchising, è stata la sede de l’Aquila ad aver avuto la meglio, grazie alla tenacia e alla determinazione di Davide e Simone.
Sono infatti loro i protagonisti delle storia che raccontiamo oggi, e che ha a che vedere con l’amicizia, la famiglia, la fiducia e la stima fra due ragazzi che insieme nella vita ne hanno viste tante e che però non hanno smesso di progettare, sempre insieme, anche giorni felici.
È di Davide la prima iniziativa di contato verso il franchising.
Chef per professione e gamer per pura passione, gli era balenata in mente l’idea che forse, attraverso il nostro brand, avrebbe potuto provare a mettere in contatto quei due mondi costruendo un unico e ambizioso progetto imprenditoriale.
Così Davide è saltato in auto e si è messo in viaggio verso i nostri studi di Spigno Saturnia (LT).
Dal canto nostro, di lui abbiamo avuto immediatamente un’ottima impressione: non solo ci era sembrato un ragazzo determinato e con una grande passione per questo settore, ma anche estremamente preparato e capace nel campo della ristorazione e della gestione d’impresa. Non ultimo, uno sguardo veloce alle sue creazioni culinarie ci convinceva che, nel suo, era davvero bravo e per di più anche molto conosciuto e stimato.
Tante le carte da giocare, insomma: Davide era senza ombra di dubbio l’affiliato modello che stavamo cercando.
Al di là delle potenzialità già emerse di Davide e del suo progetto “Virtual Play + Food”, lo scoglio più complesso per la realizzazione del suo punto vendita era, come spesso accade, il budget.
Gli abbiamo allora proposto di rivolgersi al nostro studio partner SP Studios – Finanza Agevolata Facile, che si occupa appunto di studiare soluzioni di accesso al credito sulla base dei parametri anagrafici, geografici e personali dei nostri clienti.
Ha funzionato: nel giro di pochi mesi, Davide ha ottenuto esito positivo e si è messo in cerca di un locale adatto al suo grande progetto.
Come sempre accade, tutti gli affiliati Virtual Play partecipano alla Masterclass di formazione per futuri imprenditori “Sfama la tua Mente”, che si svolge a cadenza trimestrale presso i nostri studi.
Ed è stato proprio in quell’occasione che abbiamo avuto il piacere di conoscere anche Simone, il cugino di Davide che, da quanto ci hanno raccontato in quei giorni, è un po’ come il suo fratellino minore.
Timido o forse solo un po’ più riservato, Simone ha seguito con grande interesse tutte le lezioni e si è “sbottonato” solo al momento dell’intervista finale, raccontandoci la sua profonda ammirazione per il cugino Davide e la sua incondizionata fiducia per il progetto in cui lo ha coinvolto.
Nel corso di quell’intervista, di cui pubblichiamo un piccolo estratto, Davide e Simone si sono aperti e ci hanno parlato col cuore del passato, del presente e del futuro, fermamente intenzionati a vivere e fare tutto insieme come è sempre stato.
Sono stati minuti carichi di emozione e di affetto sincero, culminati un un abbraccio commosso che non dimenticheremo mai.
L’intervista:
Il 7 ottobre 2022 la sede de l’Aquila ha finalmente aperto le porte coronando il sogno di Davide e, di conseguenza, anche quello di Simone.
Le nostre telecamere hanno catturato i momenti più belli dell’evento e le impressioni a caldo degli ospiti al termine di ciascuna esperienza virtuale in sala.
Ecco allora alcune immagini di quel giorno:
La sede de L’Aquila è oggi operativa in Via Eusanio stella 19.
A Davide e Simone il nostro più grande in bocca al lupo per tutto quello che verrà!
Vuoi intraprendere anche tu la strada verso un business futuristico e originale?
Sii pioniere nel tuo territorio, apri una sede in franchising con Virtual Play!
Clicca sul pulsante “CHIEDI INFORMAZIONI” sottostante e un consulente ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Oltre al nostro prezioso Business Plan avrai come BONUS i “5 video di approfondimento” i quali ti faranno fare un viaggio, step by step, dall’idea all’apertura di un centro d’intrattenimento in Realtà Virtuale!