Nei giorni scorsi si è svolta a Bergamo la prima edizione del Family Entertainment Expo – Fiera dell’Amusement, un eccezionale evento tutto dedicato agli operatore del settore intrattenimento.
Tre giornate fra centinaia di macchinari e attrezzature (tutte senza vincita in denaro) e quasi 50 espositori, oltre a decine di incontri, convegni e tornei.
Anche noi di Virtual Play abbiamo risposto all’appello e l’abbiamo fatto in combo con Akidragon, conquistando un’intera area espositiva – la più imponente di tutta la fiera- con oltre 500mq di esposizione all’interno del padiglione dedicato.
Per l’occasione abbiamo allestito un’arena completa:
simulatori di guida, di volo, di camminata
Proiettori interattivi a parete, a pavimento e per tutte le superfici
Cinema 9D con 3 diverse soluzioni di allestimento
Free VR
Kids VR, giostrine e giochi interattivi per i più piccoli
Giochi Arcade
In quest’area abbiamo accolto moltissimi investitori e operatori di settore, spinti dalla curiosità di testare le nostre soluzioni per il futuro dell’intrattenimento secondo Virtual Play.
Nelle tre giornate una delegazione sul posto dei nostri consulenti franchising e prodotti ha fornito informazioni e supporto a tutti i visitatori interessati, anche con l’aiuto del team partner SP Studios in sostegno di coloro che eventualmente necessiteranno di budget più consistenti per i quali è richiesto l’accesso al credito con fondo perduto o agevolato.
Nel frattempo, il nostro Salvatore Papa (fondatore di Virtual Play come anche di SP Studios), è stato più volte protagonista del palco in sala congressi, dove ha sviscerato e discusso il tema dell’intrattenimento con tecnologia VR con dati statistici, prospettive e proiezioni future.
Bilancio molto positivo per questa esperienza fieristica che ci ha motivato, entusiasmato e soprattutto insegnato che una visione resta solo una visione solo fino a quando qualcuno non tira su le maniche e la trasforma in qualcosa di reale, tangibile.
E noi siamo davvero orgogliosi di essere quel qualcuno.
Oltre al nostro prezioso Business Plan avrai come BONUS i “5 video di approfondimento” i quali ti faranno fare un viaggio, step by step, dall’idea all’apertura di un centro d’intrattenimento in Realtà Virtuale!