Questo papà moderno si è lasciato coinvolgere nella sperimentazione della VR a casa e il risultato è stato… catastrofico.
Il video che immortala la sua disavventura è stato pubblicato sui social dalla figlia e in pochi giorni è diventato virale.
Si vede un uomo, con un visore sul viso, immerso nello scenario virtuale sulla cima di un grattacielo. Appare molto impegnato nel suo percorso… forse troppo. È probabile che sia entrato così intensamente nel gioco da aver completamente dimenticato di essere nel salotto di casa.
E così… si lancia nel vuoto, schiantandosi contro il televisore.
L’episodio dello sfortunato papà alle prese con la realtà virtuale fa certamente sorridere. Tuttavia, racconta anche bene l’effetto che questa tecnologia può avere sulla persona. Immergersi in scenari virtuali significa vivere un’esperienza a 360 gradi che può farci perdere il contatto con la realtà.
Ecco perché la sperimentazione andrebbe fatta sempre e comunque in contesti sicuri, possibilmente progettati ad hoc, come quelli del nostro franchising.
Oltre al nostro prezioso Business Plan avrai come BONUS i “5 video di approfondimento” i quali ti faranno fare un viaggio, step by step, dall’idea all’apertura di un centro d’intrattenimento in Realtà Virtuale!