Il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutti noi, costringendoci ogni giorno a vivere momenti di solitudine e sconforto difficile da superare.
Ma guardiamo anche il lato positivo, quest’emergenza ci sta regalando la possibilità di fermarci a riflettere su nuove direzioni da prendere, per rendere sempre vantaggiosa un’attività aziendale e non.
Malgrado tutto la VR in questo momento continua a prosperare portando nel mercato delle novità tutte da scoprire.
Noi di Virtual Play amiamo aggiornarci continuamente, siamo curiosi, dei veri appassionati di ricerche di mercato.
Così abbiamo scoperto che la VR finalmente ha superato alcuni suoi limiti, creando dispositivi all’avanguardia, che permettono di sperimentare la realtà aumentata senza l’ausilio dei classici computer da scrivania o da portare ovunque si voglia.
Molte aziende estere hanno rivoluzionato il concetto di realtà virtuale, creando e progettando, tra le svariate attrazioni esistenti, nuove tipologie di arene per gioco virtuale.
Parliamo di arene enormi, grandi quanto un campo da tennis!
Qui possono accedere ragazzi e adulti di qualsiasi età, fino a un totale massimo di 8 persone.
Ma Cosa Succede All’interno Di Questa Arena?
Ecco questo è ciò che ci ha colpito di più. Si vive un’avventura completamente immersiva, come accade quando vengono utilizzati simulatori come il KAT VR e tanti altri. Una volta indossato un visore, un pc zaino (nato negli ultimi tempi) e un controller, ogni giocatore può accedere a un gioco tra quelli proposti dal computer stesso e iniziare così una divertente ed emozionante partita.
Inoltre, come detto già in precedenza, una volta dentro l’arena, si è liberi di muoversi per esplorare e combattare a seconda del gioco stesso.
Tutto questo, grazie a una grande novità rappresentata dall’assenza di cavi o muri, che potrebbero solo intralciare queste avventure virtuali.
Per quanta riguarda i temi dei giochi a cui si può accedere, ce ne sono tanti e tutti diversi tra loro (battaglie contro zombie, guerre con soldati con armature futuristiche e tanto altro), ma con una caratteristica in comune: sconfiggere gli avversari utilizzando appunto il controller come propria arma.
Ma vediamo più da vicino i dispositivi che permettono tutto questo.
Dettagli grafici che alterano la realtà. Indossare queste cuffie vuol dire percepire un audio cristallino, per suono ambientale e comunicazioni di gruppo.
L’esperienza VR è alimentata da un computer ad alte prestazioni, alloggiato in uno speciale zaino progettato in modo intelligente per il massimo comfort.
Progettato per immergerti completamente nell’esperienza di gioco, dandoti la massima precisione per interagire con il mondo virtuale.
Oltre al nostro prezioso Business Plan avrai come BONUS i “5 video di approfondimento” i quali ti faranno fare un viaggio, step by step, dall’idea all’apertura di un centro d’intrattenimento in Realtà Virtuale!