Se la realtà virtuale costituisce di fatto un’esperienza estremamente realistica, è anche vero che noi tutti siamo abituati a sentire il mondo attraverso i nostri sensi.
Questo tipo di percezione ci permette di intercettare sensazioni ed emozioni che appartengono al mondo reale e che differiscono, normalmente, dalla dimensione del gioco in sé.
Ecco perché la VR necessita di supporti accessori per riprodurre fino in fondo questo genere di stimoli.
Gli accessori vr in dotazione con Mini S hanno lo scopo di garantire massima mobilità sulla pedana, sensazione di movimento iperrealistica e ovviamente percezione degli eventi esterni estremamente credibile.
Questo perché Mini S ha l’obbiettivo di servire il settore dell’industria e “allenare” gli operatori alle situazioni di stress, di pericolo e di ansia in generale.
Abbiamo già avuto modo di comprendere come la tecnologia VR sia in grado di supportare, per esempio, le attività di addestramento dei corpi militari quanto dei vigili del fuoco
In quei casi, come abbiamo visto, questa incredibile tecnologia permetteva di testare i fattori reattivi della persona: come si comporta in una situazione di forte disagio, quanto è lucida davanti al pericolo, se e quanto impiega a reagire in modo attivo.
Kat Vr Mini è invece pensato in modo specifico per il business industriale e si presta egregiamente per i settori dell’ingegneria, dell’edilizia, della sicurezza sul lavoro e della prototipazione in generale.
Questo corpetto dal design futuristico (e diciamolo, anche un po’ eroico!) rilascia una vasta gamma di sensazioni sul fronte del busto e lungo la schiena.
Possiede circa 40 punti di vibrazione ed è semplicissimo da indossare e rimuovere: grazie al materiale elastico si adatta perfettamente a persone di tutte le età e tutte le taglie.
Oltre al nostro prezioso Business Plan avrai come BONUS i “5 video di approfondimento” i quali ti faranno fare un viaggio, step by step, dall’idea all’apertura di un centro d’intrattenimento in Realtà Virtuale!